« Riguardo le intercettazioni | Principale | DMIN.it - prego divulgare »

28/09/2006

Commenti

sx

Ciao Stefano,
dove posso trovare dettagli sul piano Rovati tanto discusso. O magari dove è possibile scaricarlo?
In questi giorni inoltre c'è uno strano silenzio sul tema. Il 6 Ottobre devono essere liquidate le banche che escono dal patto di sindataco di Olimpia. Chi entra? Benetton?
Olimpia possiede in Telecom il 18 per cento, alcuni fondi d'investimento e altri investitori istituzionali italiani e stranieri arrivano a più del 50 per cento. Che ne è di loro?

Ciao e Grazie!
M.

Stefano Quintarelli

Francamente non so, ho visto solo delle slide pubblicate da qualche giornale.

Se c'e' calma, secondo me e' perche' Guido Rossi sta facendo bene il suo lavoro e perche' il tema delle intercettazioni e' sovrastante.
Non so se Pirelli ha liquidita'/credito a sufficienza per pagare la put delle banche, ma credo di si e che i problemi possano arrivare dopo.

E' vero che hannoil 18, ma sicuramente contano anche su una rete di alleanze di fondi et al (tutti rigorosamente con meno del 2%) per cui penso possano contare almeno su un 30%.

Supponiamo che sia vero (il 30% circa), facevo due conti sull'iniziativa di Grillo, se ricordo bene i conti che avevo fatto, per poter avere il piu' del 30% del capitale e quindi poter decidere, e supponendo che i "piccoli azionisti" abbiano mediamente 25.000 euro di Telecom (mi sembra fin alta, come definizione di piccolo azionista) Grillo dovrebbe raccogliere deleghe di voto da circa 360.000 azionisti...

I commenti per questa nota sono chiusi.