Link: » Bill Gates: la Televisione è morta. ||| tommaso.tessarolo.
Bill Gates: la Televisione è morta.
“Sono stupefatto di come ci sia chi non capisca ancora che, cinque anni da adesso, la gente riderà pensando alla televisione che era solita guardare”
Questo Bill Gates il 27 gennaio 2007 al World Economic Forum, a Davos in Svizzera. Non amo Bill Gates, non manco mai di ripeterlo. Certo è che questa frase così categorica detta da lui fa comunque riflettere. Da noi in Italia gli anni saranno 8/10 non 5, ma una cosa è certa: la rivoluzione è inarrestabile! Come si dice in questi casi: uomo avvisato mezzo salvato.
Tommaso ha un bel post sulla TV del futuro ed una ancor piu' interessante discussione
Che dire ?
come William Gibson : "il futuro e' gia' qui, ma non e' distribuito in modo uniforme"
- qui descrivo il setup di casa mia
- e qui l'atteggiamento di mia figlia.
- ma il mondo dei media, e' emerso, sta gia' pensando al futuro; ci sono al massimo previsioni di timing differenti..
per me, uno dei pochi abitanti di questo paese che non possiede apparecchio televisivo e' interessante vedere tanto baccano attorno alla questione video. chissá se la rivoluzione fara' si che senta il bisogno di dotarmi di un apparecchio.
Scritto da: misi | 29/01/2007 a 18:17
Marco, guarda che lo hai gia, se non ricordo male e' un IBM...
Scritto da: Stefano Quintarelli | 29/01/2007 a 22:05
Non solo la tecnologia è inarrestabile, ma diventa sempre più evidente (per chi non se ne fosse ancora accorto) che la curva dello sviluppo tecnologico è esponenziale (nel senso più matematico del termine). Non so come potrà essere tra 10-20 anni. I giornali, la televisione, il cinema...insomma i media come li conosciamo oggi, verranno stravolti. La penso allo stesso modo su Gates. Del resto la sua affermazione non è una profezia, è semplicemente la constatazione di quanto sta già accadendo...Riguardo agli 8-10 invece che 5 non è detto. Dipende solo da come vanno alcune cosette da noi...Invece...quasi OT: sulle profezie del collasso di Internet a causa del malware come la vedi? Cioè se la Rete collassa, anche il cybercrime e le loro botnet avranno perso...o no? Io ho una mia visione su questa faccenda: http://maus-blog.blogspot.com/2007/01/gli-anticorpi-che-salveranno-internet.html
Scritto da: Maurizio Silvestri | 30/01/2007 a 00:51