« Logo per Italia.it | Principale | Telefono senza fili: ovvero dal Pais a Pons alla comunicazione finanziaria »

27/02/2007

Commenti

Gian Luca Petrillo

Per fortuna che di tanto in tanto arrivano anche ad altri paesi UE. Una delle ragioni per cui in Italia l'effetto dell'incumbent è maggiore rispetto agli altri paesi è che da noi l'azienda telefonica di stato è stata privatizzata, in un mercato che va verso la liberalizzazione, mentre lo stesso non è accaduto in altri paesi UE.
La Francia continua a possedere France Telecom e la Germania Deutsche Telecom. Come possono esserci condizioni uguali tra paesi così diversi? Perchè solo l'Italia ha ottemperato alle richieste UE di privatizzazione e altri Paesi no? Era ora che la Reading si svegliasse. Caspita!
Le politiche a sostegno dello sviluppo della banda larga sono completamente diverse se c'è il controllo dell'incumbent. Le condizioni per governare le nuove regole e il rapporto con gli OLO sono completamente diverse.

Perchè l'UE si è svegliata solo ora???
La Germania aveva finanziato lo sviluppo della banda larga finanziando DT. La Francia aveva salvato la Bull con centinaia di milioni di Euro. Solo a noi che abbiamo privatizzato/liberalizzato rompono le scatole???!!!

I commenti per questa nota sono chiusi.