SINTESI - Telecom Italia vuole sviluppo rete guidato dal mercato | Notizie | Società Italiane | Reuters.
Telecom Italia contraria a società unica fra operatori per la rete
...Nella sua visione Bernabè suggerisce che gli operatori si muovano in concorrenza fra di loro per costruire ciascuno le proprie reti: In virtù della "natura flessibile del sistema di reti, ogni investimento da parte di soggetti pubblici e privati, purché guidato dalla domanda effettiva, concorra assieme agli investimenti di Telecom Italia ad assicurare la necessaria dotazione infrastrutturale del paese"....
Bernabè parlando con i giornalisti ha usato termini forti a proposito dei progetti per dare vita a un operatore unico per la rete: "Fortunatamente in Italia c'è il mercato non la pianificazione centralizzata o il Gosplan"...
Poi ha aggiunto: "D'intesa con le istituzioni siamo disponibili a individuare una città di medie dimensioni in cui sperimentare un accordo di condivisione con altri operatori, condividendo le scelte di governance ma preservando la concorrenza nelle offerte retail"
Sono argomenti che non conosco bene per poter dire la mia... ciao e buon fine settimana a tutti. Maria
Scritto da: Maria | 28/11/2009 a 10:28
"Fortunatamente in Italia c'è il mercato non la pianificazione centralizzata o il Gosplan"...
mercato!?!?!??! wwwuuuuwahahahahahahahahahahahahahah
è bello vincere facile! ponzi ponzi po po po!!!
(perdonami il commento puerile, ma la battuta non può passare inosservata... )
Scritto da: Fabio | 28/11/2009 a 11:44
...effettivamente le parole di F.B. alla fine celano il classico "sempe accà avita passà" dietro un concetto di libertà di creazione di infrastrutture non possibile per mancanza di spazi che sono occupati da TI che li fitta.
Ma qui siamo in Italia non in Giappone.
Scritto da: vincenzo vicedomini | 28/11/2009 a 13:38
Bernabè di TLC non ne capisce una beneamata cippa.
Tutto quello che capisce è un bilancio (forse), e i messaggi politici (sicuro). E' lo stesso che pochi gg fa ha detto che in Italia non c'è bisogno della fibra perché "l'ADSL (di TI, ovviamente) soddisfa già le esigenze del mercato". Ma per piacere!!!!
Ma quale visione???
Scritto da: flavio | 28/11/2009 a 14:49