« Dove inizia l'anno nuovo ? Buon anno ai neozelandesi delle isole Chatham | Principale | China Is Losing a War Over Internet »

31/12/2009

Commenti

Maurizio Gotta

Ho letto la discussione su WP.
Prendo atto che si tratta di un'antipatia ad personam verso Grillo.

Riccardo

Forse c'è un'antipatia del volontario che ha proposto la cancellazione, ma la cancellazione ha generato una discussione ed una votazione.
Dalla discussione è emerso anche la volontà di discutere la cancellazione di voci relative a partiti o movimenti con caratteristiche analoghe, voci che possono essere considerate non enciclopediche.
Pur partendo dall'iniziativa ostile di un volontario, l'intero processo di cancellazione mi è parso democratico fino a questo punto. Vedremo se i volontari faranno fino in fondo la revisione (ed eventuale cancellazione) delle voci con caratteristiche analoghe.
Si tratta in ogni caso di un campo minato. Il mio parere spassionato è che nessun partito o movimento politico attivo dovrebbe essere incluso in wikipedia.
Per chiarire, dovrebbero essere essere presenti le voci di Forza Italia e di Alleanza Nazionale, ma non del Partito delle Libertà.
Ma questa è solo la mia opinione.

Riccardo

Edit, ovviamente qui sopra intendevo "Popolo delle Libertà", scusate il lapsus

vb (Vittorio Bertola)

Guarda, io ho già lasciato perdere, tanto io, te, Luca De Biase (che mi ha linkato oggi) e quel po' di altri che ne hanno parlato siamo "i mafiosi del tam-tam blogghistico", cosa ci stiamo ancora a perdere tempo? :-D

L'unico vero contributo dal lato wikipediano alla discussione è stata spostarla in un posto dove è ancora più difficile che qualcuno la veda:
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Grilli_%28movimento%29/Movimento_5_stelle

Gabriele Favrin

Sono un volontario di WP, come tanti.
A volte c'e' gente che ti fa venire voglia di mandare WP e chi vi partecipa a quel paese.

Serve tanto amore per l'idea di un'informazione libera e neutrale per andare avanti.
A volte e' difficile anche per chi partecipa quotidianamente visti gli atteggiamenti di alcuni, posso immaginare quanto lo sia per chi scrive occasionalmente.

WP pero' e' fatta di esseri umani che in quanto tali possono sbagliare e lo fanno. Basta ricordarlo e andare avanti.

I commenti per questa nota sono chiusi.