« Sony presenta un display OLED che si puo' arrotolare su una matita | Principale | Cameron nei guai: 47000 euro in 8 anni per l'affitto. »

30/05/2010

Commenti

Luigi Rosa

A me l'iPad (provato tre settimane fa) da' la sensazione di un'evoluzione della TV, non del computer. E' tutto un "guardare e non toccare", un "fai quello che vuoi, purche' sia come dico io".

L'esatto opposto dell'Internet del 1995 (c'ero anche io, ma non a quella presentazione), quando mettevamo su gli ISP con dei PC con su Linux mentre altri ci guardavano sogghignando dall'alto delle loro Sun.

Non c'e' liberta' nell'iPad, IMHO, se non la liberta' condizionata e modulata da Apple.

Simone Lovati

Io Stefano sono d'accordo con te.

Da quando ho l'iPad ho moltiplicato il tempo dedicato ad app e web, già con iPhone smanettavo a caccia di novità magari sul divano davanti alla Tv. Oggi con iPad faccio di tutto: leggo un libro, mi guardo un video, faccio un salto su twitter, commento un post (come ora)
...ho sempre qualcosa da vedere e da scoprire!
Sara' chiuso, sarà' iTunes centrico, ma e' comodo ed e' una gran figata!...passera' certo, ma x ora godiamocela!

riccardo

Imho l'ipad è un oggetto che ad un profano di internet può aprire una nuova prospettiva, nuovi modi di fruire contenuti, che la TV non può dare, neanche se dotata di una estensione come appleTV, googleTV, cubovision ecc.

Ma una persona abituata alla flessibilità ed alla assenza di paletti di un computer vero, come potrà mai accettare le limitazioni manichee di questo oggetto?

Quindi, per te, Stefano, e gli altri avventori di questo blog, questa infatuazione finirà, ed anche molto presto.

vittorio

Ciao
si ero presente nel '95.. e devo riconoscere che a fine 1995 ho riproposto una presentazione simile (prendendo lo spunto da quanto visto) anche in Brianza... grande successo, ben 100 persone (una folla visto l'argomento all'epoca). Per IPAD sono piuttosto scettico sull'utilizzo da parte di "addetti ai lavori",anche se alcune apps sono interessanti, mentre concordo con quanto affermato da Riccardo "l'ipad è un oggetto che ad un profano di internet può aprire una nuova prospettiva". Speriamo che la nuova prospettiva sia in direzione di una neutralita' e non di un nuovo wallet.

Marco

iPad a Milano: tutto esaurito oggi in Mondadori, all'applestore, in via marghera...

I commenti per questa nota sono chiusi.