« Gli allegati alle linee guida per la transizione verso la NGN | Principale | Una cosetta in occasione del Natale »

16/12/2010

Commenti

Vesuviano

scusami l'off-topic (ma non troppo) di questo articolo, leggendolo mi chiedevo se la multa fino a 10'000 euro fosse prevista anche per gli acquirenti di cd e dvd pirata. un caro saluto, marco bottigliero

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=131063&sez=NAPOLI
NAPOLI (17 dicembre) - È guerra a Napoli contro i «vu cumprà» che affollano la centralissima via Toledo e altre aree della città. Da oggi scatta anche una novità: le multe saranno comminate non solo ai venditori abusivi sui marciapiedi ma anche agli acquirenti che ora rischiano sanzioni pesantissime, fino a 10mila euro. Installati quaranta cartelli in tutta la via dello shopping per mettere in guardia da acquisti abusivi della merce contraffatta.
Il prefetto di Napoli, Andrea De Martino, di concerto con Comune, Provincia e forze dell'Ordine effettueranno delle ronde con assiduità quotidiane. Opereranno anche gruppi di agenti in borghese.
«Il nostro obiettivo - ha spiegato il prefetto De Martino - è quello di azzerare il fenomeno, cosa che si potrà raggiungere soltanto dopo aver educato i napoletani a non acquistare il falso».

Marcello Tansini

Ciao,

la legge è praticamente approvata come scriviamo qui ( siamo tra i primi siti ad essere usciti ) o viene cambiata con la consultazione pubblica oppure rimane....con tutte le conseguenze del caso:
http://www.webmasterpoint.org/news/agcom-contro-p2p-e-siti-streaming-film-e-musica-illegale-passata-oscuramento_p38097.html

Penso che approfondirai come sempre al meglio sul tuo blog...

Ciao

Marcello Tansini

I commenti per questa nota sono chiusi.