« Gli azionisti di Telstra a maggioranza bulgara a favore della One Network australiana | Principale | Pensando a Intel »

20/10/2011

Commenti

twitter.com/alessiodd

imho su molte cose, fra cui molte aziende, c'è modo di vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto
ahimè su apple se si vedrà il bicchiere mezzo pieno o vuoto lo si vede spesso già dal nome a dominio

da te leggo che la presentazione del 4s è stata sotto le attese, altrove che ha venduto 4 milioni in 3gg e che il tono della presentazione era determinato dal fatto che molti dei presenti, compreso il relatore, sapevano che jobs stava per rimettere l'anima al creatore

da te leggo che ios5 non è stato un aggiornamento indolore (non per me però, piuttosto icloud... che delusione), altrove che è un OS ottimo (mica su macfanboy.com, su anandtech)

da te leggo che le vendite di iphone e di ipad sono state molto sotto le aspettative, altrove vengono invece sottolineati incrementi y on y che il 90% dell'industria si sogna

in quanto all'iphone 4s, non so di chi parli ma se - con tutte le approssimazioni del caso - su google cerco iphone 4s hang o crash non trovo nulla o quasi

tutto questo solo per dire che la polarizzazione è il miglior risultato che quel juggernaut del marketing può ottenere, e che dalla trappola del marketing si uscirebbe velocemente se chi parla di apple solo quando c'è da dir male si astenesse, e ugualmente chi ne parla solo quando c'è da parlarne bene

dopodiché questo è il tuo blog e lungi da me censurarti!!! prendi le mie parole in positivo, lanciamo una discussione! non è di cerchiobottismo che sto parlando, mi spiego? è che in mezzo a pareri così distanti è difficile formarsi un'opinione; molto più facile decidere di aderire all'una o all'altra parte

che ne dici?

Loox

Un'azienda con vendite esposte a stagionalità espone i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale. Ottiene il migliore fatturato e i migliori profitti di qualsiasi altro quarto trimestre fiscale nella sua storia ultratrentennale.

Vende computer e stabilisce il nuovo record di sempre per fatturato e unità vendute, surclassando – da cinque anni – la media del mercato.

Vende cellulari e fa il venti percento in più anno su anno, con un calo sequenziale regolarmente riscontrabile nello storico.

Vende tavolette e fa il 150 percento in più anno su anno, in crescita sequenziale e con tre quarti del mercato in mano.

Vende lettori musicali, che sono in calo da oltre un anno, ma continua a tenere i tre quarti del mercato in mano: cala il mercato, non la sua posizione.

Ha ottantuno miliardi di dollari in cassa, denaro liquido, e zero debiti.

Fosse qualunque altra azienda, ci si immaginano i dirigenti in pellegrinaggio a Fatima per ringraziare. Invece è Apple, e allora sono i problemi della mela morsicata. Forse è un po' ora di rovesciare certi pregiudizi? La trimestrale di Microsoft, tanto per non fare nomi, confrontata con quella di Apple fa immalinconire…

Stefano Quintarelli

qualcuno parlava di microsoft ?
l'ultimo trimestre però è in calo.

Pier Luigi

Quoto, come si suol dire, Alessio e Loox.

Questa acrimonia nei confronti di Apple non la capisco proprio e mi spiace che un professionista come Quintarelli ci sia caduto dentro dalla testa ai piedi.

Loox

Anno su anno:

Microsoft: fatturato +7% e utile netto +1%.
Apple: fatturato +39% e utile netto +54%.

Poi Apple ha avuto un calo dell'1% (uno-per-cento) sequenziale in fatturato… ma il trimestre di riferimento è stato il migliore in assoluto, battendo persino quelli prenatalizi. Normalmente quello primaverile sarebbe il trimestre peggiore nell'anno fiscale di Apple. Anno su anno +81% in fatturato, +124% negli utili, iPhone +142%, iPad +183%. Stiamo davvero parlando di problemi?

Poi per carità, gli analisti, le linee guida, il consensus… di fatto, Apple ha polverizzato le proprie linee guida. Il consensus non ci prende mai-mai-mai, per una volta non ci ha preso per eccesso.

Damiano

Dopo una settimana di utilizzo, l'iPhone 4S (in Italia) non si è fermato una volta, se proprio devo dirla tutta, la ricezione è anche migliore del 4.
L'unico "difetto" è che Siri per ora è poco utilizzabile... bisognerà attendere la versione italiana.

Andrea Pia

Qualche problemino con iphone 4s l'ho avuto.

In particolare dopo aver inserito la SIM e attivato il device, riuscivo a telefonare solo per 10 min ... dopo 10 min la parte "telefonica" dell'iphone era piantata: NO CALL, NO SMS, NO INTERNET. #panic #fail

Dopo diverse ricerche (durate tutta la giornata) @mavex ha trovato un tweet che puntava a:
http://www.macpost.net/2087/fix-iphone-4s-network-coverage-issue-by-disabling-pin-code-request-in-micro-sim/

Da questo fatto evinco
- La qualità nel delivery di Apple è sensibilmente scesa
- La richiesta del PIN della SIM è un caso d'uso LEGACY (altrimenti Apple l'avrebbe testato, e ci sarebbero stati numerosi post già dai primi giorni)
- Twitter si è dimostrato ancora una vota e sempre di più canale di caring
- Il mio capo ne sa sempre più di me

ora sono contento del mio 4s e tutto felice sono tornato un Apple Addicted dopo aver passato una giornata a pensare di passare definitivamente su Android

I commenti per questa nota sono chiusi.