« Il gruppo dei regolatori europei delle TLC (BEREC) critica la proposta del Commissario Kroes | Principale | uno-due del Berec contro il Commissario Kroes »

18/09/2013

Commenti

c.la

bella notizia.
Ma lo scorporo riguarderebbe solo il rame (come si diceva nelle prime ipotesi diversi mesi fa) o tutta la rete, fibra inclusa (che hanno posato poche settimane fa nella mia zona come FTTC) ?

Stefano Quintarelli

per adesso e' cosi:
La proposta indica come perimetro della newco alcuni apparati all’interno dei cosiddetti Stadi di Linea (Sl), le centrali telefoniche locali, circa 10.000 unità. Il secondo aspetto del perimetro è la profondità rispetto all’intelligenza degli apparati, da passivi (cavi e permutatori) ad attivi (apparati elettronici e ottici). Nel perimetro della proposta ci sono i permutatori delle linee in rame e in fibra, nonché gli apparati per le linee ottiche. I servizi erogati dalla newco sono l’Unbundling del rame e il Vula per la fibra. Ma nel perimetro, non ci sono i Dslam, e quindi i servizi Bit Stream dovrebbero essere erogati da Telecom Service.

sarei pronto a scommettere che il prossimo management (e la prossima proprieta'), includeranno anche dslam e bitstream. solo questione di aspettare un po'..

I commenti per questa nota sono chiusi.