« Il giudizio algoritmico e la fine della responsabilità (solo) umana | Principale | Missione "Manzi 2.0", Gubitosi: "Il digitale contagerà tutta la Rai" »

19/12/2014

Commenti

Stefano Bagnara

vogliamotrasparenza.it non va o comunque non contiene info utili.

Stefano Quintarelli

è passato qualche annetto e non va più..

Stefano Bagnara

La tua posizione è talmente ovvia e condivisibile che non posso pensare che in tutto questo tempo non sia stata presa in considerazione. Quindi se non è stata seguita ci deve essere un motivo...

Forse non c'è una reale volontà di risolvere il problema e quindi si fa tutto ciò che, essendo più complicato, non porta alla soluzione del problema?

Forse i player che si occupano di pagamenti non sono così felici che gli vengano tolte fette di mercato (anche se illecito per loro vuol dire soldi che si muovono e quindi guadagni) e quindi sono stati bravi fino ad ora con attività lobbistiche a contrastare questo genere di soluzione?

Forse i governi vogliono creare strumenti per il controllo (censura) di internet e quindi cercando di indirizzare tutte le "soluzioni" ai problemi di chiunque (pedofilia, pirateria per citare due esempi lontani.. dove la prima conquista l'opinione pubblica e la seconda conquista le major) sull'implementazione di qualcosa che pensano potrebbero poi utilizzare in futuro per avere più controllo su ciò che accade in internet? (vedi il ruolo che si ipotizza abbia avuto nella primavera araba)

I commenti per questa nota sono chiusi.