oh oh
ecco le nuove regole editoriali di Google per blogger:
Norme relative ai contenuti per adulti su Blogger
A partire dal 23 marzo 2015 non sarà possibile condividere pubblicamente immagini e video sessualmente espliciti o che mostrano nudità su Blogger.
Nota. Le immagini di nudità sono consentite se il contenuto è di pubblica utilità, ad esempio in un contesto artistico, didattico, documentario o scientifico.
e chi decide se il contenuto è "di pubblica utilità, in un contesto artistico, didattico, documentario o scientifico" ? un algoritmo ?
la stessa immagine in contesti diversi può assumere interpretazioni diverse.. (non adatto ai minori: uno, due)
me lo appunto, per il prossimo che mi dice che c'è una esenzione di responsabilità delle piattaforme...
Gia' sull'espressione "pubblica utilità" (o anche "substantial public benefit") si potrebbero aprire le cateratte delle battute piu' o meno da osteria.
Resta il fatto che nessuno laggiu' ha letto Popper quando dimostra che uno Stato etico [*] e' il primo passo verso l'oligarchia.
[*] inteso come Stato in cui al posto delle leggi "scientificamente negabili" ci sono le opinioni dei singoli che decidono di volta in volta
Scritto da: Luigi Rosa | 24/02/2015 a 13:05
Nemmeno "due" è adatto ai minori?! ;)
Scritto da: mORA | 25/02/2015 a 20:43
Caro Stefano,
come sanno anche le pietre nel 1948, d.C., si incrocia un disallineamento esemplare [per coloro cui gliene freghi qualcosa, ovviamente].
Disallineamento fra una ragion tecnica applicata ad una originaria "riproduzione di segni aiutata a macchina" [Gutenberg] e una ragion politica [ideologia & diritto] statutariamente vocata a regolamentarne produzione, distribuzione, consumo.
Nel 1948 viene edita la versione ufficiale "ultima" dell' Index Librorum Prohibitorum, iussu editus Pii XII [la proibizione canonica dei libri verra' abrogata da Paolo VI con Motu Proprio INTEGRAE SERVANDAE Datae die VII mensis Decembris anno MCMLXV]
E come sanno anche i sassi nel 1948 entra in vigore la Carta fondamentale dello Sato Italiano in calce al
cui molto citato Art. 21 viene 'inaugurato' a quel supremo rango il verbo 'prevenire': con inscritta
censura amministrativa in surroga di quella giudiziaria [sempre per via dello "stato di eccezione" di Carl Schmitt].
Nel tempo stesso, sulla base e ricognizione esperta di una esperienza plurisecolare, la piu' vetusta istituzione residente in penisola dissolveva un pluricentenario formalismo repressivo; e contemporaneamente la piu' acerba istituzione residente in penisola lo scolpiva in Costituizone.
Post Scriptum: rompipalle, ovviamente.
La "macchina" dell' index librorum prohibitorum fu, per qualita' dei suoi consultori, a partire da Roberto Bellarmino, uno dei "motori di ricerca" piu' raffinati, e intelligenti, e duttili, ed autocorretti, ed "adattati", per integrazioni ed espunzioni, della storia - Benedetto XIV nel 1758, Leone XIII nel 1900...
... Sino alla sua "fine" "sancita": non ne risulto' plausibile un reset con release 2.
Buon lavoro legislativo, amico mio.
giorgio
Scritto da: giorgio giunchi | 28/02/2015 a 10:13