Al seminario Arel su investimenti, reti e concorrenza del 11.12.14 ho detto:
".. Quando ho cominciato ad occuparmi di reti mi hanno spiegato che c’è la rete e tutta l’azienda è billing e customer care. Vi domando se voi foste google cosa fareste? quanta gente occorre per gestire la parte di commercializzazione billing e customer care di una rete? Noi parliamo solo della parte di infrastruttura però dobbiamo guardare anche quello che c’è intorno e sopra.."
c'e' poco da dire, sono molto bravi.... Progetto Fi.
un meta-operatore, un aggregatore, per l'accesso alla rete.
nel merito sono molto bravi. non so se al loro posto lo avrei fatto, tuttavia.
molti operatori saranno ostativi e alla fine, molto probabilmente, aumentera' la tensione tra loro ed il resto del mondo
Vediamo che succede, io penso che con la massa di telefonini android in giro, basterebbe una mesh via wi-fi/bluetooth in ambiente urbano per fare una vera rete, non una meta-rete.
Detto questo, col passare del tempo non solo è calata drasticamente la mia fiducia verso Google come soggetto economico "non-evil", ma è calata drasticamente anche la mia fiducia nella sua capacità di sviluppare un buon prodotto.
Basta vedere che razza di bidoni sono diventati prodotti un tempo nettamente superiori come Maps (tutte le versioni, dal desktop al mobile) ed anche android, che messo in mano ad una persona non tech-savvy (come mia figlia ad esempio, e come il 95% degli utenti) degenera rapidamente da sistema operativo poco intuitivo a groviglio informe ed ingestibile di sofware ifestato di banner pubblicitari e dall'attività sospetta.
Scritto da: RiccardoC. | 23/04/2015 a 12:54