"Siamo corteggiati da tanti. Ma qualsiasi cosa faremo, il controllo di Mediaset non è in discussione", ha garantito oggi Pier Silvio. Sarà. Ma intanto Fininvest continua a far cassa. Tra Milan e collocamenti di Mediolanum e Mediaset ha già in portafoglio quasi 1 miliardo di liquidità. Se dovrà vendere un altro 20% della società di Ennio Doris, come chiede Banca d'Italia dopo la condanna per evasione fiscale dell'ex premier, si metterà in tasca un altro miliardo, cosa farà di tutti quei soldi? Verranno divisi tra i figli o serviranno per chiudere l'era dei saldi e iniziare davvero quella della crescita? La risposta arriverà nei prossimi mesi. Ma sicuramente sono un gruzzolo più che sufficiente a consolare Berlusconi dei guai di Forza Italia e della fine ingloriosa dell'era del Patto del Nazareno.
mmmhhh...
vivendi (che ha l'8% di telecom italia, che equivale -largo circa- a poco meno del 25% di mediaset (la soglia per l'OPA)) e' uscita dalle telco dovunque e si è concentrata sui media dovunque.
mmmh...
Due parentesi annidate in una singola frase, considerando che c'è anche il "-....-" che non so sintatticamente come interpretarlo, non è male ;-)
Scritto da: Stefano Bagnara | 29/04/2015 a 17:54